ALCOA, brand sponsor d’eccezione dell’European Truck Festival.

ALCOA, il più importante produttore al mondo di ruote in lega leggera per veicoli pesanti, quest’anno ha voluto legare il suo nome a quello della manifestazione. Nel suo stand le ultime novità.

L’European Truck Festival, quest’anno ha un “brand sponsor” d’eccezione, la ALCOA, il più grande produttore al mondo di cerchi in lega leggera per veicoli pesanti, già espositore nelle scorse edizioni. Il fatto che un’azienda dell’importanza di ALCOA, si sia voluta legare alla manifestazione dà all’European Truck Festival, una veste ancora più internazionale.
“ L’European Truck Festival ALCOA – ha detto Roberto Corridori, sales manager Italy di ALCOA – è un evento basato sulla passione, sul tuning, sulla vita sulla strada; in un ambiente del genere non poteva mancare un’azienda come la nostra. D’altra parte – ha detto ancora Corridori- in ALCOA abbiamo sempre creduto in eventi di questo tipo, dove si può avere un contatto diretto con chi è il fruitore finale del nostro prodotto, un contatto che ci permette anche di capire cosa pensano i nostri clienti, qual è il loro livello di soddisfazione, quali sono le loro idee, i loro consigli e, perché no, le loro critiche.” ALCOA, dunque, sinonimo di passione, senza dimenticare che, al di la dell’estetica, quanto il minor peso dei cerchi in lega, rispetto a quello dei cerchi in acciaio, possa contribuire al risparmio di carburante e, in definitiva, quanto possa aiutare la redditività del veicolo, senza contare rispetto dell’ambiente.
ALCOA, nel suo stand, propone al pubblico sia gli ultimi prodotti lanciati sul mercato sia quelli che sono già best seller.

Una nuova generazione di ruote
La ruota ALCOA con trattamento della superficie Dura-Bright EVO, per esempio, pur essendo stata lanciata solo all’inizio del 2014, è già un classico, perché ha mntenuto tutti i benefici della sorella maggiore, la Dura-Bright con tecnologia XBR, portando, però le prestazioni, a un livello più elevato. La ruota Dura-Bright EVO è 10 volte più resistente alla corrosione, causata dal sale e dagli agenti atmosferici. Inoltre, la nuova finitura è fino a tre volte più resistente ai composti chimici, questo permette di utilizzare una più ampia gamma di detergenti per la manutenzione. Nello stand si potrà vedere anche la finitura, LvL ONE lanciata alla fine del 2015 e disponibile su tutte le ruote ALCOA di dimensioni standard; la nuova finitura si è unita alle altre, la “Spazzolata” e “Dura-Bright EVO” come una delle tre opzioni offerte da ALCOA. Le ruote ALCOA Dura-Bright hanno un trattamento della superficie brevettato che penetra l’alluminio formando una barriera protettiva che diventa parte integrante della ruota stessa. Previene incrinature, sbucciature e corrosione filiforme spesso presenti sulle ruote verniciate.