Il 16 e 17 settembre, all’Autoparco Brescia Est quello che si annuncia come il più importante raduno di quest’anno. Giochi, musica, spettacoli, motori, incontri e l’esclusiva possibilità di partecipare al pazzo, dissacrante e divertente BT Show, di Marco Berry.

Mancano ormai pochi giorni all’inaugurazione della quarta edizione dell’ European Truck Festival, che si terrà il 16 e 17 settembre all’Autoparco Brescia Est di Cavenedolo (BS) e fervono i preparativi per quello che si annuncia come il più importante raduno di camion decorati e non, di quest’anno.

Il programma è molto ricco, nonostante all’ultimo momento, per problemi tecnico-amministrativi, sia saltata l’inaugurazione del distributore di GNL della Compagnia francese Axegaz, un’inaugurazione solo rimandata di qualche mese. Ma, per un evento che viene rimandato, ne arriva un altro non previsto: Marco Berry, l’ormai mitico “inarrestabile” registrerà una puntata della sua nuova pazza, dissacrante, divertente e realistica trasmissione BT Show, il sabato, proprio utilizzando la location dell’European Truck Festival come un grande studio televisivo dove i protagonisti saranno i partecipanti e i visitatori della festa stessa.

Il programma di quello ormai tutti chiamano “Il Raduno vicino all’Europa” sia per la location situata nei pressi delle grandi arterie continentali, sia per la grande numero di partecipanti stranieri, si annuncia, dunque, più ricco ancora di quello dello scorso anno. La parte del divertimento sarà decisamente importante, incentrata sullo spettacolo dei fantastici “Strongman”, gli uomini più forti del mondo, in grado, da soli, di spostare un camion con la sola forza delle braccia. Non mancheranno i momenti di brivido e velocità, con le acrobazie in moto e in auto del “Drift Show”, ne’ quelli tradizionali di ogni “truckfest” che si rispetti: il torneo di braccio di ferro, il piccante “truckwash”, fino all’immancabile “palio dell’abbuffata”.

Quest’anno, oltre al convegno inaugurale del sabato mattina sulla sicurezza stradale, organizzato e gestito direttamente da A4 Holding, presso l’Area Convegni, sono in programma incontri, workshop, corsi di aggiornamento e faccia a faccia tra aziende e clienti; è il caso del meeting delle 10.30 di domenica mattina, nel quale ACITOINOX e poi ALCOA WHEELS incontreranno i rispettivi clienti, alla presenza di giornalisti e tecnici del settore.

Infine, tra le tante altre cose che offre l’European Truck Festival, per chi lo vorrà ci sarà la possibilità di effettuare un breve test, un apposito tracciato all’interno dell’autoparco, i veicoli di ultima generazione, messi a disposizione dalle varie Case costruttrici.

programma 2017